La nuova moda: borse realizzate dai cartelloni pubblicitari riciclati

borse realizzate dai cartelloni pubblicitari

Gli autori della collezione.
Si chiama “Public Advertisment” la collezione di borse realizzate interamente con materiali riciclati, in particolare da cartelloni pubblicitari. A realizzarle sono due ragazze, Giulia e Francesca, che dopo aver studiato moda a Milano hanno deciso di mettere in pratica le loro conoscenze creando qualcosa di utile e originale. Le borse della collezione “Public Advertisment” sono tutte diverse tra loro: ci sono modelli a tracolla, a spalla, a mano e persino bandoliere. Sono tutte ispirate alle città in cui sono state create: Milano, Parigi, Londra… Ognuna ha il proprio colore e il proprio stile.

Come vengono realizzate le borse dai cartelloni pubblicitari riciclati ?

Le borse vengono realizzate tagliando i cartelloni pubblicitari a metà, in modo da ottenere due rettangoli dello stesso formato. I due rettangoli vengono poi cuciti insieme, lasciando una apertura per il manico. I cartelloni pubblicitari vengono generalmente utilizzati come materiale di riciclo per la produzione di borse, ma possono essere utilizzati anche per la produzione di altri oggetti, come ad esempio T-shirt e felpe.

Quali vantaggi offre la produzione di borse con i cartelloni pubblicitari riciclati?

I materiali utilizzati per realizzare le borse sono tutti riciclabili e quindi non inquinanti; le borse sono molto resistenti e possono essere portate ovunque; sono un accessorio di moda molto particolare e originale.

Il costo?

Uno dei vantaggi di queste borse è che sono molto economiche, poiché il materiale di cui sono composte – i cartelloni pubblicitari – è già stato pagato una volta. Basta solo raccoglierli da terra dopo essere stati utilizzati e dare nuova vita a questi oggetti.

,