Spazi Pubblicitari Stradali

Spazi Pubblicitari Stradali

Ci sono tanti modi per farsi conoscere e per evidenziare la propria azienda o il proprio marchio al pubblico, uno di questi è senza dubbio fornirsi di spazi espositivi come i cartelloni pubblicitari stradali.

Gli Spazi Pubblicitari Stradali che negli anni sono sempre più utilizzati anche per campagne pubblicitarie politiche e quant’altro, anche partendo dal presupposto che viviamo forse più in strada che in casa propria, questo rimane da sempre uno dei metodi pubblicitari più diffusi in tutto il mondo.

Come contattare un’azienda di spazi pubblicitari stradali


Solitamente il percorso iniziale per chi ha intenzione di usufruire di questo servizio, è tramite i vari siti web e le agenzie che ti forniscono tutte le consulenze necessarie per lo sviluppo della cartellonistica finale, che può essere di varie dimensioni in base alle tue esigenze.

Prezzi e Preventivi

Spazi-Pubblicitari-Stradali_

Naturalmente per quanto concerne i prezzi, questi variano per dimensioni di cartello , città e ovviamente spazi e tempi di concessione.

Fortunatamente tutte le agenzie che lavorano nel settore forniscono preventivi gratuiti e consulenze utili, sia nella grafica che nelle idee di base, in caso di aziende commerciali vengono dei consulenti che studiano con grafici alla mano lo sviluppo del progetto e il risultato finale.
Chiaramente bisogna rivolgersi anche al comune di competenza per decidere gli spazi e i luoghi dove poter affissare questi cartelloni, facendo molta attenzione a fare tutto in regola per evitare multe salatissime dal comune stesso, ma anche su questo le varie agenzie ti saranno d’aiuto.
In tutto questo ovviamente può essere molto importante la tua stessa creatività, una tua idea può risultare vincente anche più di quella degli esperti, quindi non si deve mai essere timidi nel proporre o consigliare un proprio pensiero sul lavoro da svolgere anche a discapito delle idee dei tecnici stessi.
In tutto questo esistono due indici molto utili per estrapolare costi e visibilità del cartellone.
Uno è il numero degli utenti che vedranno il cartellone in base alla popolazione del luogo, si chiama indice di visibilità (GRP), mentre l’altro è l’indice dei costi per migliaio di vetture che passeranno in quel posto (CPM).

Location e Tempi espositivi

cartelloni-stradali

Analizzando questi due parametri ben precisi l’azienda consulente ti fornirà un preventivo decisamente molto più basso in costi di qualsiasi altro metodo pubblicitario che sia radiofonico, televisivo o altro, anche per questo motivo la cartellonistica stradale è da sempre la soluzione più conveniente per esporre le proprie aziende o il proprio Brand.
Sono molto importanti anche i “tempi espositivi”, è chiaro che se un cartello viene visto più volte rimarrà decisamente più impresso di uno spazio temporale molto più basso.
A tal proposito sarà fondamentale porsi un budget spese in funzione della durata del cartellone stesso, tenendo conto che se sarà esposto in luoghi tipo centri commerciali, quindi visto da pedoni e non da automobilisti, il cartellone sarà decisamente più penetrante in minor tempo.
Quindi in conclusione, prendi la decisione più giusta, sii creativo e il risultato sarà sicuramente determinante per il successo del tuo progetto.